Be Country! Be Fit!
Non una semplice lezione di Fitness, ma un viaggio temporale attraverso il mondo della musica Country, con tutte le sue sfumature, dal Rock al Pop, dal Western al Rockabilly, le ultime Hit in vetta alle classifiche Mondiali e gli indimenticabili classici che hanno fatto la storia della musica Country.
Oggi più che mai, l’unione tra il fitness e le danze di tutto il mondo è diventata un fenomeno di massa, ma soprattutto un incentivo alla pratica dell’attività fisica in generale. La danza è entrata nelle abitudini di tutti i popoli e viene vissuta come momento di svago e di socializzazione dalle diverse età e dai diversi ceti. Lo spirito di questa tipologia di lezioni è il linguaggio universale del corpo che può arrivare ovunque e coinvolgere tre diverse generazioni: nonni, genitori e figli. Il risultato di questo connubio è una sorta di esercizio mascherato e ballando si ottengono inaspettati risultati di tonificazione e potenziamento cardio-muscolare.
Il Ballo Country è approdato in Italia coinvolgendo ed appassionando migliaia di persone, tanto che per alcuni è diventato un vero e proprio modo di vivere. Molti appassionati ogni giorno si riuniscono e ballano con tanto di abiti ed accessori che ricordano le prime balere d’oltre oceano, cappelli da cowboy, jeans e camicie colorate si muovono all’unisono dilettandosi dalle semplici alle più complesse coreografie. Un movimento in continua espansione che riesce a coinvolgere anche i più diffidenti.
Da qui, l’idea di unire alcuni dei più divertenti ed accessibili passi del famoso ballo americano ai movimenti dell’Aerobica tradizionale, inventando così uno stile tutto nuovo, che possa divertire ma anche migliorare la qualità della salute: il Country Fitness.